Papa Francesco riceve primo ministro Slovenia Marjan Šarec

Buone relazioni bilaterali

GIU 27, 2019 -

Roma, 27 giu. (askanews) – Oggi il Santo Padre Francesco ha ricevuto in Udienza, nel Palazzo Apostolico Vaticano, Sua Eccellenza il Sig. Marjan Šarec, primo ministro della Repubblica di Slovenia, il quale, successivamente, si è incontrato con il Card. Pietro Parolin, segretario di Stato, accompagnato da Mons. Paul R. Gallagher, segretario per i Rapporti con gli Stati.

Nel corso dei cordiali colloqui ci si è soffermati sulle buone relazioni bilaterali ed è stato espresso l’auspicio che esse possano consolidarsi mediante la sottoscrizione di intese specifiche su alcune materie di interesse comune. È stato, inoltre, evidenziato il positivo contributo della Chiesa cattolica alla vita del Paese, specialmente a livello educativo, con la speranza che si possa ulteriormente rafforzare la cooperazione in tale ambito con opportune iniziative istituzionali.

Infine, si è avuto uno scambio di vedute su alcuni temi di carattere internazionale, con particolare riferimento al futuro del progetto europeo e alle attuali sfide che interessano la Regione.