Header Top
Logo
Lunedì 22 Luglio 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Birra Moretti Ipa ottiene il Superior taste award

colonna Sinistra
Giovedì 27 giugno 2019 - 12:37

Birra Moretti Ipa ottiene il Superior taste award

Con un punteggio dell'86% giudicata "remarkable product"
Birra Moretti Ipa ottiene il Superior taste award

Milano, 27 giu. (askanews) – La Birra Moretti Ipa ha ottenuto la certificazione di Superior taste award attribuito dall’International Taste Institute, leader a livello mondo nella valutazione e certificazione di alimenti e bevande. All’Italian pale ale di Birra Moretti la giuria ha riconosciuto un punteggio dell’86%, due stelle, che tradotto vuol dire che siamo di fronte a un “remarkable product”, un prodotto straordinario (oltre il 90% equivale a prodotto eccezionale, tra il 70% e l’80% prodotto degno di nota).

La Italian Pale Ale di Birra Moretti ha un caratteristico processo produttivo, quello delle tre luppolature: l’amaro del luppolo amaricante, aggiunto in bollitura, è bilanciato dalle note dolci del malto caramello e dalle note agrumate e fruttate del luppolo aroma aggiunto alla fine della bollitura. Una terza gettata a freddo esalta i profumi delle infiorescenze.

A giudicare la birra di casa Moretti una giuria esterna e indipendente di oltre 200 membri di 20 diverse nazionalità composta da prestigiosi chef e sommelier quali Ferran Centelles, head Sommelier presso elBulli Foundation, Manuel Jimenez, miglior sommelier di Spagna 2017, Alain Nonnet, chef 2 stelle Michelin, Gaetano Raguni, vincitore 2017 di Bocuse d’Or Italia e la chef Cristina Figueira con 1 stella Michelin.

Birra Moretti IPA è stata analizzata seguendo una metodologia rigorosa e obbiettiva perché tutti i prodotti sono degustati alla cieca, e giudicata secondo 5 criteri internazionali di analisi sensoriale: prima impressione, visione, olfatto, gusto, sensazione finale.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su