AiCarr: oggi celebriamo giornata mondiale refrigerazione

Settore che va da alimentare a farmaceutica ed elettronica

GIU 26, 2019 -

Roma, 26 giu. (askanews) – Oggi si celebra per la prima volta la Giornata Mondiale della Refrigerazione, che ha un posto cruciale nella scacchiera del risparmio energetico, della sostenibilità e dei cambiamenti climatici.

AiCarr, l’Associazione Italiana Condizionamento dell’Aria Riscaldamento Refrigerazione vuole unirsi all’Istituto Internazionale del Freddo e all’ASHRAE in questa inaugurazione della Giornata Mondiale della Refrigerazione, ricordando quanto questo tema sia fondamentale in campi che vanno dal condizionamento dell’aria alla refrigerazione commerciale e industriale, ma soprattutto gli sforzi che la ricerca a livello mondiale sta operando nel settore dei fluidi refrigeranti sostitutivi che abbiano un basso GWP (gas ad effetto serra).

“Il settore della refrigerazione, ancora non molto conosciuto, svolge un ruolo importante per la nostra vita: basti pensare a quanto i settori alimentare, farmaceutico, elettronico, della climatizzazione e non solo abbiano bisogno di condizioni adeguate. Per questo, la funzione dei produttori e degli installatori di sistemi di refrigerazione assume un ruolo primario nella vita di tutti noi e attraverso la celebrazione di questa prima Giornata Mondiale delle Refrigerazione si punta a far conoscere il settore”, ha detto Francesca Romana d’Ambrosio, presidente di AiCarr.