La famiglia Obama sul Lago di Como, ospiti di villa Oleandra

L'invito del sindaco Pozzi: stasera c'è la Sagra di San Giovanni

GIU 22, 2019 -

Milano, 22 giu. (askanews) – La famiglia Obama, l’ex presidente Barack, la moglie Michelle e le figlie, Malia e Natasha, sono in arrivo a Laglio, sul lago di Como, intorno alle 14. Il sindaco della cittadina, Roberto Pozzi, non nasconde l’entusiasmo: “C’è attesa per un personaggio inusuale, non capita tutti i giorni di ospitare l’ex presidente degli Stati Uniti d’America”, ha detto il primo cittadino contattato telefonicamente.

Gli ex inquilini della Casa Bianca sono atterrati a Malpensa in mattinata, nel primo pomeriggio il loro arrivo sul lago di Como. Resteranno in zona fino a lunedì, ospiti di George Clooney a villa Oleandra. Quella in programma è una “visita privata”, ha spiegato il sindaco che non dovrebbe incontrare gli ospiti dell’attore, ormai di casa a Laglio. “Non conosciamo i dettagli della visita, sicuramente la famiglia Obama potrà apprezzare le bellezze del nostro lago”.

Un consiglio per stasera, quasi un invito rivolto agli speciali turisti americani: “Potrebbero andare alla Sagra di San Giovanni, sull’Isola Comacina. E’ la sagra più evocativa di tutto il lago”, ha sottolineato Pozzi.

“Siamo molto contenti per le ricadute positive che queste visite possono avere sul nostro territorio – ha aggiunto il sindaco – in questi ultimi anni, da quando Clooney ha comprato qui, il mercato immobiliare ha avuto impulso”. E se anche l’ex presidente degli Stati Uniti decidesse di metter radici sul lago di Como? “Non credo che voglia comprare a Laglio, ma se lo facesse per noi sarebbe decisamente una notizia piacevole…”.