Little Marc Jacobs, collezione ragazzi da 1 mese a 12 anni

Per i più piccoli si guarda alla linea adulto

GIU 20, 2019 -

Roma, 20 giu. (askanews) – La collezione Little Marc Jacobs attinge a piene mani dalla linea adulto. Per le ragazze, il tema Cotton Candy è ripreso dalla sfilata Primavera Estate 19: balze, volumi oversize, sfumature di rosa, illustrazioni golose. Il pezzo must dell’estate è un abito Mini Me rosa con più strati di balze, da indossare con scarpe di raso.

Viene ripreso anche un tema a pois in mylar ispirato alla collezione donna, proposto su una gonna, vestito e camicia. Per le pioggie primaverili un impermeabile bimaterico, in plastica trasparente e nylon metallizzato, con cintura logata e zaino coordinato.

Il tema gold, che trae ispirazione dalla paillettes della collezione donna, viene tradotto nel bambino in misto seta: pantaloni eleganti con cintura obi, un abito da cerimonia Arlecchino con colletto oversize a fiori.

Il secondo tema, CONEY ISLAND COOL AND STREET, gioca con il rosa traslucido, i colori pop e tutti i simboli dei parchi di divertimento: la mela, il gelato, il neon … Morbido denim e lyocell (su abiti, gonne a pieghe, combi short, pinocchetti) si mixano con felpa ed eco pelle (su pantaloncini e bomber) e plastica traslucida sugli accessori. La stampa must di stagione è una mela in all-over, che rimanda immediatamente a New York !

Nella collezione bambino, troviamo un guardaroba meno sportivo e felpato rispetto al passato, per lasciare spazio a più pantaloni in tela e a camicie. I ragazzi impazziranno per i maxi patch a forma di dita applicati sulla spalla. L’ispirazione Coney Island è presente anche nel ragazzo, con un twist leggermente più street rispetto alla collezione femminile. Il personaggio Mr. Marc è un pò meno presente nelle illustrazioni grafiche e lascia il posto ai fumetti realizzati ad hoc per questa collezione: Let’s have a fun day !