Il 13 e 14 ottobre a Modena la Champagne Experience

Oltre 650 etichette di champagne in degustazione

GIU 20, 2019 -

Roma, 20 giu. (askanews) – È il metodo classico più famoso al mondo e gli ha dato i natali una regione del Nord-Est della Francia che si identifica completamente con il suo vino, i suoi vigneron e le sue celebri Maison. Se lo champagne nei secoli è diventato per tutti sinonimo di esclusività ed eleganza, per grandi appassionati o degustatori professionisti, confrontarsi con le tante declinazioni che Chardonnay, Pinot Noir e Pinot Meunier assumono in Champagne rappresenta una delle sfide più affascinanti.

Dopo il successo del 2018 con oltre 4000 presenze, anche quest’anno Modena Champagne Experience, giunto alla terza edizione, consentirà a tanti operatori e appassionati provenienti da tutta Italia di poter approfondire l’universo dello champagne come raramente capita nel nostro paese.

Due giorni, 13 e 14 ottobre, durante i quali, nei padiglioni di ModenaFiere, operatori del settore alberghiero, della ristorazione, di enoteche e wine bar, ma non solo, avranno la possibilità di entrare in contatto con vigneron e produttori di altissima qualità: una lunga serie di banchi di degustazione con oltre 650 champagne e più di 100 Maison, per le quali saranno spesso presenti i produttori in prima persona.

“Ricco anche il programma collaterale dell’evento” – spiega Lorenzo Righi, Direttore di Club Excellence ed organizzatore dell’evento – “che vedrà susseguirsi Master Class con relatori di spicco, oltre ad appuntamenti dedicati alle eccellenze gastronomiche italiane. A queste sarà dedicata anche una speciale area espositiva, che arricchirà ulteriormente il palinsesto dell’evento”. La manifestazione è aperta anche al vasto pubblico di appassionati e wine lover.