Treviso Basket Serie A, Zaia: risultato è d’intera provincia

"Che si è unita per ricostruire un sogno"

GIU 18, 2019 -

Venezia, 18 giu. (askanews) – “Il successo della De’ Longhi è quello di un’intera città, di un’intera provincia, che sette anni fa si è unita per ricostruire il sogno del grande basket ed oggi ci riesce. I miei complimenti alla squadra, al coach Max Menetti, allo staff tecnico, alla società e al Consorzio Universo Treviso, fatto di decine di aziende che hanno dato vita ad un’impresa unica in Italia”.

Così il presidente della Regione Luca Zaia commenta la vittoria in finale playoff di Treviso Basket, che ieri sera con il successo in gara a Capo d’Orlando sancisce il ritorno in Serie A per la prossima stagione.

“Dopo sette anni, partendo dalla Promozione e dal parquet del Natatorium di Treviso – ha proseguito Zaia – la squadra è ritornata nella massima Serie. Dopo l’abbandono della famiglia Benetton, si pensò a come far rinascere un sogno: si misero d’impegno alcuni imprenditori locali e le ex glorie del basket biancoverde, creando il Consorzio Universo Treviso. Un esperimento unico in Italia, nel quale il tessuto imprenditoriale della Marca ha creduto ed oggi vede il proprio grande e meritato successo centrando il secondo obiettivo stagionale assieme alla Coppa Italia”, ha concluso.