Toscana, Rossi: avanti con fermezza su programma di legislatura

"Stupefatto dalle affermazioni di Marco Furfaro"

GIU 18, 2019 -

Firenze, 18 giu. (askanews) – «La leggerezza della battuta dell’amico e compagno Marco Furfaro in merito all’adeguamento dell’aeroporto di Firenze mi lascia stupefatto». Lo afferma il presidente della Toscana, Enrico Rossi. “C’è poco da temere -sottolinea Rossi- per la realizzazione del programma di legislatura che la Regione Toscana si è dato e che ha confermato a più riprese. Per quanto mi riguarda andrò avanti su questa strada con decisione e fermezza».

«Sorge tuttavia una domanda spontanea. Progetti di adeguamento degli aeroporti sono presenti in tutta Italia, a cominciare dalla vicina Bologna le cui ambizioni di sviluppo sono ben superiori a quelle che riponiamo noi per lo scalo di Firenze».

«Leggo anche che Furfaro ha un incarico nazionale nel Partito Democratico come rappresentante dell’area che fa riferimento all’ex sindaco di Milano Giuliano Pisapia. Mi chiedo, quindi, cosa pensa riguardo al sistema aeroportuale di Milano dove, oltre a Malpensa e a Bergamo, continua ad essere in esercizio l’aeroporto di Linate come city airport. Insomma -conclude Rossi- un chiarimento si rende necessario».