Violenza donne: lunedì convegno in regione Campania

L'appuntamento a palazzo Santa Lucia di Napoli

GIU 15, 2019 -

Napoli, 15 giu. (askanews) – Lunedì 17 giugno, alle ore 9,30, nella Sala Francesco De Sanctis di palazzo Santa Lucia a Napoli, il convegno sulla violenza contro le donne “Io ci sono – La testimonianza di Lucia Annibali e l’eredità di Anna Costanza Baldry”.

Dopo i saluti istituzionali di Chiara Marciani, assessore regionale alle Pari opportunità, e di don Tonino Palmese, presidente della Fondazione Polis della Regione Campania, promotrice dell’iniziativa, intervengono i parlamentari Lucia Annibali, Paolo Siani e Valeria Valente, presidente della commissione d’inchiesta sul femminicidio, il prefetto Raffaele Cannizzaro, Commissario per il coordinamento delle iniziative di solidarietà per le vittime dei reati di tipo mafioso e intenzionali violenti, Rosaria Manzo ed Enrica Amaturo, rispettivamente vicepresidente della Fondazione Polis e presidente del Comitato Scientifico della stessa Fondazione, Paola Di Nicola, magistrato e scrittrice, Anna Sorrentino del Dipartimento di Psicologia dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, Antonietta Bozzaotra, presidente dell’Ordine degli Psicologi della Campania. Concluderà il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

A seguire, presso la sede della Fondazione Polis, un momento di degustazione e narrazione a cura della cooperativa EVA, impegnata, in un bene confiscato alla camorra a Casal di Principe, nell’assistenza alle donne vittime di violenza.