Header Top
Logo
Mercoledì 21 Agosto 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • ## La radiomica è il futuro della diagnostica, il forum a Palermo

colonna Sinistra
Sabato 15 giugno 2019 - 15:33

## La radiomica è il futuro della diagnostica, il forum a Palermo

Diana Bracco: ambito con approccio culturale e non tecnologico

Palermo, 15 giu. (askanews) – “La Radiomica: il futuro è qui. Dialoghi con Ingegneri, Clinici e Fisici” è il titolo del Forum svoltosi nell’aula magna del Dipartimento di Radiologia del Policlinico Universitario di Palermo. Il convegno, organizzato dal Dipartimento di Biomedicina, Neuroscienze e Diagnostica Avanzata dell’Università di Palermo, dal CNR, dal Centro Diagnostico Italiano di Milano, dall’Università Campus Biomedico di Roma, ha visto il contributo di Diana Bracco, presidente della Fondazione Bracco, alla quale è stato conferito il diploma di “Socio Onorario” della Società Italiana di Storia della Medicina per aver promosso e sostenuto la storia della radiologia e della medicina.

Ad aprire i lavori sono stati l’assessore regionale siciliano alla Formazione, Roberto Lagalla, e Aldelfio Elio Cardinale, presidente della Società Italiana di Storia della Medicina.

Il convegno è stata un’occasione per definire il punto dal quale parte il futuro della radiomica. “Parte da questo sforzo congiunto fra la scienza, l’accademia e l’impresa – ha detto Diana Bracco -. Perché l’impresa si rende conto che deve essere vicina all’accademia nel supportarla per i nuovi sviluppi e questa è una rivoluzione”. (Segue)

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su