Regione Lombardia: oltre 70mila richieste per la dote scuola

Ass. Rizzoli: conferma che misura risponde a richieste famiglie

GIU 14, 2019 -

Milano, 14 giu. (askanews) – Sono oltre 70mila, ad oggi, le domande pervenute a Regione Lombardia per poter ottenere la “Dote Scuola”. “Un dato che conferma la bontà di un provvedimento apprezzato da moltissime famiglie lombarde” ha spiegato l’assessora all’Istruzione, Formazione e Lavoro di Regione Lombardia, Melania Rizzoli, sottolineando che si tratta di “una misura che continua a rispondere alle esigenze dei cittadini e che si conferma come un aiuto concreto per l’educazione dei nostri giovani”.

“Il bando, che chiude oggi è stato aperto a metà aprile ed è fisiologico che per i ritardatari degli ultimi due giorni, non in grado di utilizzare le procedure online, si sia verificato qualche piccolo disagio con tempi d’attesa più lunghi dell’ordinario agli sportelli delle sedi regionali” ha continuato Rizzoli, concludendo che “ciò detto è necessario ribadire che nessuno degli aventi diritto alla ‘Dote Scuola’ che avrà presentato la richiesta, in maniera corretta, entro oggi, sarà escluso dalla possibilità di usufruire di questa misura”.

“Ai ritardatari dell”ultima ora’ – ha concluso – che hanno depositato ieri e oggi la domanda, è stata infatti consegnata una ricevuta che consente loro di concludere l’iter di presentazione della pratica e di poter ottenere riscontri dell’avvenuta ‘lavorazione’ nei prossimi giorni”.