Rifiuti, comune Milano parte civile per incendio via Chiasserini

Granelli: "Episodio che ha preoccupato tutta la città"

GIU 13, 2019 -

Milano, 13 giu. (askanews) – Il comune di Milano si è costituito parte civile nel processo per l’incendio doloso di via Chiasserini dell’ottobre scorso. Lo ha comunicato Palazzo Marino in una nota, ricordando che il procedimento vede complessivamente tredici persone imputate per la gestione abusiva di ingenti quantitativi di rifiuti speciali conferiti all’interno dell’azienda in zona Bovisasca e poi bruciati.

“Un atto necessario – lo ha definito l’assessore all’Ambiente Marco Granelli – A nome di tutti i cittadini il comune vuole essere parte di questo processo. Quello di via Chiasserini è stato un episodio che ha preoccupato tutta la città e sul quale bisogna fare chiarezza”.

I controlli del Nucleo Ambientale della Polizia Locale, ha concluso la vicesindaco Anna Scavuzzo, “continuano per verificare che le regole siano rispettate come deve essere rispettato l’ambiente. In questo caso ringraziamo i cittadini che ci hanno segnalato dei possibili illeciti, perché attraverso l’attività di indagine si è potuti intervenire per sequestrare il magazzino pieno di rifiuti non correttamente smaltiti e denunciare i responsabili”.