Pollini presenta a Pitti la nuova collezione ‘Archive’

Modelli iconici riscoperti

GIU 13, 2019 -

Roma, 13 giu. (askanews) – Pollini partecipa alla 96ma edizione di Pitti e presenta “Archive”: la nuova linea uomo e donna ispirata all’archivio storico e al patrimonio creativo del brand. La collezione riscopre i modelli iconici realizzati fin dal 1953, anno di fondazione del marchio, interpretandoli in una nuova immagine che connette l’eccellenza del Made in Italy al ritmo della contemporaneità.

Lo stivale “cavaliere”, il “Daytona”, la lavorazione “broguering”, il “morsetto” e la “fibbia” diventano protagonisti di un nuovo studio delle forme, dei materiali e dei dettagli. È una nuova estetica estremamente riconoscibile e versatile, vissuta dal giorno alla sera nell’equilibrio essenziale tra stile, qualità e confort.

Per la nuova stagione estiva la filosofia “Archive” proietta gli elementi storici di Pollini al presente rielaborando i pellami di pregio della tradizione come il bufalo e il vitello liscio o bottalato con inserti di paglia check e traforature minuziose. Le forme alternano punte squadrate e linee sfilate su stivaletti, stringate, mocassini e sandali.

Le suole sono caratterizzate dall’inserto bicolore “cremino”, realizzato in esclusiva inserendo un’intersuola colorata a contrasto tra il guardolo rotellato e la suola in cuoio. La palette stagionale – scandita dalle tonalità classiche del nero, cuoio, blu e testa di moro – scopre il twist identificativo dei morsetti e delle fibbie della storia Pollini. Per l’occasione sarà esposta in esclusiva anche una proposta di modelli donna della collezione “Archive” Resort 2020.