Header Top
Logo
Lunedì 24 Giugno 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Il caffè cambia con il mondo del lavoro: arriva Nespresso Momento

colonna Sinistra
Mercoledì 5 giugno 2019 - 19:28

Il caffè cambia con il mondo del lavoro: arriva Nespresso Momento

Presentato a Milano nuovo ecosistema per i workplace del futuro
Il caffè cambia con il mondo del lavoro: arriva Nespresso Momento

Milano, 6 giu. (askanews) – Un nuovo ecosistema per l’offerta di caffè nel mondo degli uffici e dei luoghi di lavoro. E’ stato presentato negli spazi di Talent Garden a Milano il sistema Nespresso Momento, che con due nuove macchine del caffè, a erogazione singola e doppia, punta a supportare con tecnologia e design la dimensione di socialità della pausa caffè.

“Il ruolo del caffè – ha spiegato ad askanews Stefano Goglio, direttore generale di Nespresso Italiana – è sempre stato centrale, in Italia due caffè su tre al giorno vengono bevuti in spazi lavorativi o comunque fuori casa in orari lavorativi. Ma stiamo vedendo anche che questo ruolo centrale sta cambiando, sta evolvendo: da un momento di stacco e di pausa diventa un momento di socialità, di aggregazione e anche di ripartenza, di creatività, di slancio di produttività”.

Da qui deriva la particolare attenzione dell’azienda agli spazi professionali. “Nespresso oggi lancia Momento – ha aggiunto Goglio – proprio perché questa centralità del caffè corrisponde a un momento più fluido e a un’occasione di collaborazione e confronto tra le persone. Con il lancio di Nespresso Momento portiamo all’interno degli uffici la qualità di 13 varietà di caffè dedicate a questo canale, porta design, porta tecnologia e porta la sostenibilità”.

In questo settore in particolare l’azienda conferma l’attenzione alle comunità di coltivatori dei Paesi dove si produce il caffè e anche per Nespresso Momento, ci assicurano, si sono scelte tutte le misure per ridurre al minimo l’impatto ambientale del sistema. Anche perché si parte dalla convinzione che il caffè continuerà a svolgere un ruolo centrale nel mondo del lavoro del futuro.

“Abbiamo visto dalle interviste e dalle ricerche che abbiamo fatto – ha concluso Stefano Goglio – che il 92% delle persone ritiene il caffè un elemento fondamentale del benessere aziendale; questo continuerà a essere, continuerà a vivere e continuerà a essere rinforzato dal ruolo che Nespresso Momento avrà nella vita lavorativa delle persone”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su