Header Top
Logo
Martedì 23 Luglio 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Firenze, conversazione su narratore e fonti con Leonardo Gori

colonna Sinistra
Martedì 4 giugno 2019 - 18:10

Firenze, conversazione su narratore e fonti con Leonardo Gori

Presentazione di due gialli storici

Firenze, 4 giu. (askanews) – Due gialli storici: uno ha per sfondo la visita di Adolf Hitler e Benito Mussolini, di ritorno dagli incontri di Roma, nel 1938 a Firenze, che li accoglie in un tripudio, mai riservato a capi di stato; l’altro inizia con l’attracco nel porto di Genova di una nave in avaria di profughi della guerra civile spagnola nel 1938 Al centro delle storie il capitano dei Carabinieri Bruno Arcieri, che dovrà sbrogliare l’intricata matassa che avvolge alcuni misteriosi delitti. Sono ‘Nero di maggio’ (Tea, 2018) e ‘La nave dei vinti’ (Tea, 2019), che saranno presentati giovedì 6 giugno 2019 alle 17, nella Biblioteca della Toscana Pietro Leopoldo, in piazza dell’Unità d’Italia, 1, a Firenze, nel corso dell’iniziativa ‘Il narratore e le fonti. Conversazione con Leonardo Gori”.

La Biblioteca della Toscana, in collaborazione con l’Associazione nazionale archivistica italiana (Anai), sezione Toscana, ha promosso l’incontro per illustrare il potere narrativo dei documenti ed il valore della memoria nell’ambito della settimana internazionale degli archivi (3-9 giugno).

Dopo i saluti del presidente del Consiglio regionale della Toscana, Eugenio Giani, e della presidente dell’Anai, sezione Toscana, Caterina del Vivo, sarà l’archivista Francesca Capetta a condurre la conversazione con lo scrittore Leonardo Gori.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su