Parte da Londra in autunno il tour mondiale di Mika

Il 4 ottobre esce "My Name Is Michael Holbrook"

GIU 3, 2019 -

Torino, 3 giu. (askanews) – Partirà da Londra il 10 Novembre il tour di Mika, per poi approdare in Italia, Spagna, Francia, Svizzera, Olanda, Belgio e Lussemburgo. Il tour italiano promosso da Barley Arts avrà 12 tappe. L’artista è atteso a Torino il 24 novembre. Lo rende noto Dimensione eventi, che è tra gli organizzatori, assieme a Barley Arts, nel giorno in cui debutta in streaming, download e in programmazione radiofonica il nuovo brano dell’artista “Ice Cream”, preludio del nuovo album, che verrà pubblicato da Polydor / Universal Music il 4 ottobre, dal titolo “My Name Is Michael Holbrook”.   A dodici anni dal debutto di “Life In Cartoon Motion” che fu lanciato dalla hit “Grace Kelly”, il nuovo progetto arriva dopo 4 album in studio, 1 album in concerto sinfonico, 1 raccolta antologica, 23 singoli e 4 Dvd live che gli hanno fruttato certificazioni d’oro e di platino in 32 Paesi del mondo per oltre 10 milioni di dischi venduti.

“Sono andato alla ricerca di chi avrei potuto essere, se non fossi stato Mika. Certi artisti si cimentano con un alter ego artistico, dal grandioso David Bowie con Ziggy Stardust, fino a Beyoncé con Sasha Fierce. Io ho fatto il contrario, sono andato a scoprire l’uomo dietro l’artista”, ha dichiarato Mika.

Quanto al nuovo singolo, l’artista ha confidato che: “Ice Cream è nata in un torrido giorno della scorsa estate, alla fine di un lungo percorso di scrittura. Due anni in cui mi sono confrontato con questioni personali, serie, anche dolorose, e ora mi sento più leggero e libero. Era Agosto, in Toscana. Avrei voluto andare al mare, o scappare da qualche parte al fresco. Fantasticavo di flirt estivi con qualcuno di supersexy e completamente fuori dalla mia portata, fantasticavo di essere l’uomo che vorrei sempre essere, specialmente in estate. E invece mi ritrovavo soltanto con la scomodità del caldo estivo: sudore, scadenze di lavoro, punture di api, e neanche un alito di aria condizionata. Ice Cream è una fantasia da sogno ad occhi aperti. Luccica come un miraggio e mi fa sentire come se tutto fosse possibile. Mi sono ispirato all’atteggiamento irriverente della musica anni 80-90, come ad esempio quella di George Michael”.

  Mika ha assicurato che sta preparando uno spettacolo “ricco di sorprese, forte delle esperienze e del bagaglio acquisito con i miei spettacoli televisivi, ma riportando la musica al centro di tutto”.

Le prevendite al pubblico di ogni data del tour italiano saranno aperte sui tre circuiti Vivaticket, Ticketmaster e Ticketone dalle ore 10.00 di venerdì 7 giugno.