Bologna, il 27 e 28 maggio il Premio Giovani Innovatori

Per supportare progetti innovativi di imprenditori under 35

MAG 22, 2019 -

Bologna, 22 mag. (askanews) – Il 27 e 28 maggio, presso la sede della Bologna Business School si svolgerà il Premio Giovani Innovatori, l’edizione italiana del Premio globale della rivista del MIT (Boston) Technology Review in collaborazione con la Bologna Business School e l’università di Bologna.

Riservato ai giovani innovatori italiani fino ai 35 anni, il Premio ha l’obiettivo di raccogliere e supportare le migliori idee e i migliori progetti innovativi di ricerca applicata, sviluppati in Italia, che abbiano un rilevante potenziale per le creazione di aziende basate sulla tecnologia.

Si comincia il 27 maggio alle 17 con l’intervento di David Rotman, editore di MIT Technology Review, dedicato ai “Nuovi scenari tecnologici”. Sarà poi la volta dell’ex presidente del Consiglio, Romano Prodi, e di Massimo Bergami, decano della BBS che modereranno la tavola rotonda “Conoscenza e tecnologie per un nuovo welfare”. Dalle 18 si alterneranno invece gli amministratori delegati di piccole aziende altamente innovative, due delle quali hanno già ottenuto, nelle passate edizioni del Premio, il riconoscimento di “azienda più dirompente dell’anno”. (segue)