Incendio Mirandola, 20 le persone ferite, 2 in gravi condizioni

Ausl Modena: sono sei i minori coinvolti

MAG 21, 2019 -

Modena, 21 mag. (askanews) – Durante l’incendio nella palazzina di via Roma a Mirandola, appiccato nella notte, oltre alle due donne defunte, si contano 20 persone rimaste ferite. Due sono in gravi condizioni. Lo ha comunicato l’Ausl di Modena.

Tutti i feriti sono stati assistiti in prima istanza all’ospedale di Mirandola, ad eccezione di un paziente immediatamente trasportato all’ospedale di Ravenna con l’elisoccorso per la terapia iperbarica; attualmente in gravi condizioni, la prognosi è riservata. Sono stati trasferiti da Mirandola per l’ospedale di Fidenza per la terapia iperbarica tre pazienti tra cui un minore (accompagnato dalla madre dentro la camera iperbarica); di essi una donna è in condizioni gravi.

In tutto sono sei i minori coinvolti: tre sono stati trasferiti in Pediatria all’ospedale di Carpi e due sono tuttora in osservazione breve intensiva a Mirandola, nessuno al momento versa in pericolo di vita.

Dei pazienti che sono stati successivamente assistiti al Ps di Mirandola, nessuno è in pericolo di vita e alcuni sono già in dimissione.