Rompe la testa a un clochard con un estintore, arrestato vigilante

In servizio all'Umberto I di Roma, in passato altre violenze

MAG 18, 2019 -

Roma, 18 mag. (askanews) – A Roma i poliziotti del Commissariato “Università” hanno arrestato per tentato omicidio un 40enne romano, guardia giurata in servizio al Policlinico Umberto I, che lo scorso 2 aprile si è reso responsabile di una violenta aggressione ai danni di un senza fissa dimora.

Il clochard, come spesso accadeva, era solito trovare ricovero e protezione nel sottoscala del reparto di Otorinolaringoiatria del nosocomio. Quella sera, poco prima di mezzanotte il vigilante, forse infastidito dall’ennesima presenza dell’uomo, si è diretto nel sottoscala, ha afferrato un estintore e ha colpito il clochard mentre dormiva, provocandogli una frattura pluriframmentaria del cranio che ha causato il suo ricovero in prognosi riservata.

Dalla ricostruzione degli investigatori della polizia – grazie anche all’ausilio delle telecamere – è emerso da subito il coinvolgimento del vigilantes, che non era nuovo a tali azioni: infatti, come denunciato dalla vittima, tre mesi prima era stata colpita, sempre dallo stesso, con un manganello telescopico in ferro.

Condotto in carcere dovrà rispondere di tentato omicidio. Le armi da lui regolarmente possedute sono state oggetto di sequestro cautelativo.