Header Top
Logo
Domenica 16 Giugno 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Lombardia: Ersaf lancia format enogastronomico Happy Cheese-Hour

colonna Sinistra
Sabato 18 maggio 2019 - 15:40

Lombardia: Ersaf lancia format enogastronomico Happy Cheese-Hour

Realizzato con ForaggItalia. Giornalisti e blogger protagonisti
Lombardia: Ersaf lancia format enogastronomico Happy Cheese-Hour

Milano, 18 mag. (askanews) – Si chiama Happy Cheese-Hour ed è il nuovo format enogastronomico che Ersaf (Ente Regionale per I Servizi all’Agricoltura e alle Foreste) con FormaggItalia lanceranno giovedì 23 maggio partendo da Il Santa Bistrò Moderno proprio sotto Palazzo Lombardia. Questa volta saranno proprio i giornalisti e i blogger a proporre abbinamenti tra cibi e vini, mentre lo chef de Il Santa Bistrò Moderno, Stefano Grandi e la sua brigata, cureranno la preparazione di alcune delizie a base dei formaggi presentati. La parola dunque ai giornalisti e ai blogger turistici selezionati che potranno così, in un solo colpo, spiegare ai lettori le loro scelte di gusto e contemporaneamente promuovere i formaggi lombardi, vera eccellenza alimentare della Regione Lombardia

Particolarmente interessante la prima tappa. I formaggi presentati sono lo Zincarlin, dell’Azienda Agrituristica La Pratolina di Schignano Como, il San Marco della Latteria di Delebio Valtellina Sondrio, la Ricotta stagionata dell’Azienda Agricola Borromini Tiziana, lo Strachitunt Dop della Cooperativa Sant’Antonio Vedeseta Val Taleggio Bergamo, i Fatulì di Capra dell’azienda agricola di Barbara Bontempi Prestine Val Camonica Brescia. Tra i vini sono stati scelti il Buttafuoco storico, il Lugana Consorzio, il Sauvignon dell’azienda agricola Reale di Mantova, il Chiaretto Valtenesi del Consorzio (bresciano, e il San Colombano rosso frizzante del milanese. La birra sarà quella del birrificio Valle Spluga di Gordona Valchiavenna in provincia di Sondrio.

“Da giovedì sarà compito di giornalisti e blogger spiegare ai lombardi e più in generale a tutti gli amanti del buon cibo e del buon vino quali siano gli abbinamenti migliori e più accattivanti tra questi prodotti d’eccellenza della nostra regione – ha spiegato Alessandro Fede Pellone, presidente Ersaf -. Questo è un primo appuntamento enogastronomico tra ERFAS e FormaggItalia all’insegna di gusto e promozione: ne seguiranno sicuramente altri. Partiamo simbolicamente da un locale posto sotto Regione Lombardia proprio per dimostrare come Regione e il nostro Ente siano sempre impegnati nella promozione e nella valorizzazione di questi nostri grandi prodotti e dei nostri meravigliosi territori. Il contributo dei giornalisti e dei blogger farà sicuramente il resto”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su