LEGO lancia il primo set con Netflix: dedicato a Stranger Things

I mattoncini entrano nel mondo del Sottosopra

MAG 17, 2019 -

Milano, 17 mag. (askanews) – LEGO ha presentato nei giorni scorsi il suo primo set ispirato alla serie tv Netflix Stranger Things: Il Sottosopra.

Il primo set, realizzato in partnership tra il gruppo LEGO e Netflix, è una nuova esperienza nel mondo delle costruzioni: gli appassionati della celebre serie e dei mattoncini potranno esplorare la casa di Byers e, contemporaneamente, il mondo soprannaturale del Sottosopra, con un unico set in vendita dal 15 maggio.

Il nuovo set è stato svelato al LEGO Store di Londra a Leicester Square con un evento speciale durante l’apertura notturna del negozio in contemporanea anche nel LEGO Store di Flatiron District a New York City.

“E’ incredibile aver visto nascere la collaborazione tra il Gruppo LEGO e Netflix – ha dichiarato Jamie Berard, Responsabile del Design di Stranger Things del Gruppo LEGO -. L’universo di Stranger Things ci ha offerto una straordinaria opportunità per giocare con i mattoncini e permettere agli appassionati di perdersi nel mondo misterioso del Sottosopra. Il team che si occupa del design ha creato un modello realmente grandioso che offre non solo divertimento ma anche molti dettagli e ‘citazioni’ che dovrebbero far piacere agli appassionati della serie”.