Header Top
Logo
Giovedì 20 Giugno 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Inquinamento da microplastiche mari Sicilia, sabato biologi a Palermo

colonna Sinistra
Giovedì 16 maggio 2019 - 14:23

Inquinamento da microplastiche mari Sicilia, sabato biologi a Palermo

D'Anna (Onb): problema sempre più persistente

Roma, 16 mag. (askanews) – Si terrà sabato 18 maggio, nell’Auditorium dell’autorità Portuale di Palermo, il convegno “Contaminazione delle acque superficiali da microplastiche: il ruolo del biologo tra scenario attuale e strategie di intervento”, organizzato dall’Ordine Nazionale dei Biologi.

L’evento vedrà la partecipazione del presidente dell’Onb, Vincenzo D’Anna, del vicepresidente e delegato regionale, Pietro Miraglia, di Franco Scicchitano, consigliere, e di Nicola Locorotondo, commissario straordinario dell’Ordine per la regione siciliana. Promotore dell’iniziativa è Federico Li Causi, consigliere del Consiglio Nazionale dei Biologi.

“Il problema dell’inquinamento dei mari e della presenza di microplastiche nelle acque italiane – spiega Vincenzo D’Anna – è sempre più persistente. L’evento di oggi offrirà una panoramica più chiara sulla qualità delle risorse idriche siciliane e sulle ripercussioni che la loro contaminazione ha sull’ambiente e sulla salute umana”.

Tra i relatori saranno presenti rappresentanti delle istituzioni regionali, referenti di Arpa, Cnr ed Enea, e accademici.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su