Due giorni di golf a San Giorgio a Cremano per imparare a giocare

Sabato 18 e domenica 19 maggio 'Road to Cremano golf'

MAG 16, 2019 -

Roma, 16 mag. (askanews) – Sabato 18 e domenica 19 maggio, infatti, a San Giorgio a Cremano (Napoli) si svolgerà la prima edizione di ‘Road to Cremano golf’ promossa e organizzata per iniziativa dall’ associazione ACLI Consumatori Napoli in collaborazione con la Federazione Italiana Golf che ha come obiettivo la diffusione del gioco del golf, uno tra gli sport outdoor d’eccellenza.

La manifestazione, interamente gratuita, si svolgerà in via Manzoni, in un ampio spazio verde dove verrà allestito un ‘campo pratica’. Saranno organizzate postazioni di prova specifiche per i partecipanti guidati da esperti istruttori federali. Tra le iniziative, anche un contest riservato ai bambini che vorranno disegnare al momento la propria idea dello sport, la propria esperienza sportiva per concorrere a “Rappresenta cosa è lo spirito sportivo”, che rientra nell’ambito delle attività della “Settimana del Gioco” organizzata dal Comune di San Giorgio a Cremano.

Il 18 maggio alle 10 ‘Road to Cremano golf’ sarà inaugurato, dopo i saluti di rito, dall’arbitro federale Antonio Maione che spiegherà ai partecipanti, adulti e bambini, le principali regole del golf. Nel pomeriggio di sabato ci saranno varie esibizioni sportive, tra cui, ad esempio, quelle dei giovani schermitori della A.S. Champ somma vesuviana guidati da Luigi Tarantino, campione mondiale ed argento olimpico, e del gruppo di ginnastica artistica sempre della A.S. Champ.

La manifestazione ha in programma anche eventi non golfistici. Nella mattinata di sabato interverrà anche la campionessa olimpica Manuela Di Centa, prima donna italiana che ha raggiunto la vetta dell’Everest, impegnata nel comitato organizzativo delle Universiadi che si terranno a Napoli nel prossimo luglio.

Nel corso ‘della due’ giorni il ‘campo pratica’ sarà aperto dalle 10 alle 18,30 e saranno a disposizione del pubblico maestri della Federazione Italiana Golf dalle 10 alle 13,30.