Header Top
Logo
Lunedì 20 Maggio 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Roma, Raggi: al Roseto comunale con i ragazzi delle scuole

colonna Sinistra
Mercoledì 15 maggio 2019 - 21:58

Roma, Raggi: al Roseto comunale con i ragazzi delle scuole

Iniziativa per il Premio Roma

Roma, 15 mag. (askanews) – “Anche quest’anno ho avuto il piacere di visitare il roseto comunale in compagnia dei ragazzi delle scuole di Roma. Un viaggio alla scoperta delle magnifiche varietà di rose curate ogni giorno dalla sapienza e dall’amore dei tecnici del nostro Servizio Giardini.

L’iniziativa fa parte del prestigioso ‘Premio Roma’, il Concorso internazionale per nuove varietà di rose giunto ormai alla sua 77esima edizione”. Lo scrive su Fb il sindaco di Roma, Virginia Raggi.

“I ragazzi, che mi hanno accolto con tanto affetto – spiega – sono stati guidati dal personale del Dipartimento tutela ambientale attraverso i sentieri del giardino ai piedi dell’Aventino per scoprirne l’enorme patrimonio botanico.

Tra colori e profumi, decine di varietà di rose provenienti da paesi lontani testimoniano come le piante siano state nei secoli un ponte tra i popoli, occasione di incontro e scambio di usanze e conoscenze.

Le classi sono state premiate con una medaglia celebrativa del Natale di Roma, che quest’anno ricorda i 500 anni dalla scomparsa di Leonardo Da Vinci. Ma non solo. Abbiamo anche voluto regalare alle scuole un vaso di splendide rose rosse: un dono simbolico dell’alleanza tra generazioni per lavorare uniti ad un futuro sostenibile e rispettoso dell’ambiente”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su