Header Top
Logo
Sabato 25 Maggio 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Autonomia, Stefani: polemiche inutili. Dibattito sarà in Parlamento

colonna Sinistra
Mercoledì 15 maggio 2019 - 15:16

Autonomia, Stefani: polemiche inutili. Dibattito sarà in Parlamento

Bozza pronta per andare in Consiglio dei Ministri
Autonomia, Stefani: polemiche inutili. Dibattito sarà in Parlamento

Roma, 15 mag. (askanews) – “Il vero dibattito ed il vero confronto sul regionalismo differenziato si faranno dentro queste aule, che saranno madri dell’attuazione di una importante norma costituzionale, e non fuori dalle stesse, sterilizzati in polemiche su media ed ai microfoni che a poco o a nulla servono”. A spiegarlo è stato il ministro per gli Affari regionali, Erika Stefani, rispondendo al Question time alla Camera ad un’interrogazione sul regionalismo differenziato.

Stefani ha ricordato che è pronta “una bozza di intesa che mi appresto a portare in Consiglio dei Ministri affinché lo si approvi. Vi è la totale disponibilità mia e del Governo, come ha già detto il presidente del Consiglio in una precedente interrogazione, a voler aprire un confronto con il Parlamento in merito al contenuto della bozza di intesa nei termini e nelle modalità che vorrà scegliere il Parlamento”.

Lo svolgimento dei lavori parlamentari, aggiunge Stefani, “rientra nelle prerogative delle assemblee parlamentari alle quali mi rimetterò. Sulla richiesta in tema di emendabilità del disegno di legge di approvazione delle Intese, la decisione spetta al Parlamento e non può il Governo intervenire in lesione delle prerogative dei Presidenti di Camera e Senato”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su