A1, ok a realizzazione terza corsia nel tratto Incisa-Valdarno

Via libera da Conferenza dei servizi

MAG 15, 2019 -

Roma, 15 mag. (askanews) – Via libera alla realizzazione della terza corsia dell’Autostrada A1 nel tratto Incisa – Valdarno.

La Conferenza dei servizi che si è tenuta stamattina a Roma ha accolto quanto deliberato dalla Giunta Regionale Toscana che aveva raccolto e sostenuto le richieste dei Comuni toccati dall’opera.

La Regione ha svolto un importante ruolo di coordinamento che ha favorito il dialogo tra Autostrade e gli enti locali permettendo di trovare un accordo anche sulle opere connesse e collegate alla terza corsia autostradale.

Soddisfazione da parte dell’assessore regionale e dei sindaci dei Comuni territorialmente interessati, Figline Valdarno, Reggello, San Giovanni Valdarno e Terranuova Bracciolini, che hanno ricordato come la terza corsia autostradale sarà strategica, assieme alle opere accessorie che sono entrate a far parte delle prescizioni realizzative impartite a Società Autostrade e destinate a migliorare complessivamente la mobilità della vallata. Inoltre la terza corsia sulla A1, nel tratto Incisa-Valdarno (dal Km 317+265 al Km 335+701), darà continuità ai lavori conclusi o in corso nel tratto a nord, da Incisa al confine regionale.