Per ortoromi un maggio ricco, da Tuttofood a Macfrut Rimini

A Milano con uno stand e un corner preparazione pietanze

MAG 8, 2019 -

Roma, 8 mag. (askanews) – Dal 6 al 9 maggio a Fieramilano andrà in scena l’esposizione biennale dedicata all’agroalimentare, un’esposizione internazionale per gli operatori del settore che accoglierà 2.900 brand provenienti da 40 paesi del mondo e che è una riconosciuta vetrina per comunicare idee innovative e interfacciarsi con nuovi canali distributivi.

OrtoRomi allestirà uno stand di 72 mq, corredato da un corner adibito alla preparazione di pietanze realizzate con i suoi prodotti e uno spazio dedicato all’assaggio dei cocktail appositamente studiati e preparati utilizzando come ingredienti principali gli ormai rinomati Estratti Insal’Arte, 100% made in Italy, prodotti con sole frutta e verdure fresche di primissima scelta attraverso il trattamento all’avanguardia HPP, senza aggiunta di acqua, zucchero, conservanti e coloranti.

Durante la kermesse, nell’area Academy, collocata nel Pad. 5, uno chef dell’Associazione Italiana Cuochi Professionali farà inoltre degustare le referenze Insal’Arte raccontandone filiera, qualità e proprietà e fornendo suggerimenti in merito ai momenti della giornata in cui il loro consumo si dimostra più comodo e funzionale.

OrtoRomi, inoltre, omaggerà con i suoi Estratti i Top Buyers ospiti della Buyer’s lounge collocata nel Pad. 3 e li distribuirà anche presso una selezione di 14 Hotel di Milano che accoglieranno buyers e giornalisti per l’intera durata della fiera.??OrtoRomi, assieme ad altri protagonisti del settore, parteciperà alla tavola rotonda che si terrà durante il Convegno “IV gamma booming”, martedì 7 maggio alle ore 11.30 nel Pad. 3. Dall’8 al 10 maggio 2019 OrtoRomi presenzierà ad un altro evento, rivolto ai professionisti del settore ortofrutticolo italiani ed europei: Macfrut_Rimini, fiera verticale che accoglie tutta la filiera e rappresenta un importante occasione di business ed esposizione delle eccellenze del territorio, nonché di approfondimento e conoscenza.

Lo stand dell’azienda avrà un concept diverso: ferma restando l’importanza che da sempre OrtoRomi ripone nella visibilità dei suoi prodotti durante questi eventi, vi sarà anche in questo caso l’opportunità di degustare i piatti preparati dallo chef esclusivamente a base di prodotti Insal’Arte, nonché una selezione di cocktail a base di estratti Insal’Arte. Giovedì 9 maggio 2019 presso la Conference Room nel padiglione B2, si terrà un’importante conferenza stampa, organizzata da Pink Lady® in occasione della quale verrà raccontata, tra le altre, la recente partnership stretta con OrtoRomi. Frutto della collaborazione è l’Estratto Insal’Arte 100% Pink Lady®, presentato in anteprima al mercato internazionale in occasione di Fruit Logistica 2019 a Berlino e che ha già riscosso un grandissimo successo nelle vendite, grazie al suo gusto dolce e inconfondibile.

“La partecipazione a fiere che sempre più si configurano come hub internazionali di business e relazioni, risponde alla necessità di attuare una precisa strategia, che mira a dare una sempre più allargata visibilità all’azienda e a valorizzare il nostro marchio, anche grazie alla nascita di partnership e collaborazioni” afferma Cristiano Detratti, Direttore Generale di OrtoRomi,”Inoltre” aggiunge” essere presenti ad eventi così partecipati da aziende del medesimo settore o di settori tangenti alla nostra realtà, permette all’Azienda di intercettare più facilmente i canali distributivi dei paesi target e agevolare la rete commerciale nell’aggredire nuovi mercati”.