Incidente sul lavoro nel piacentino, cordoglio assessore Bianchi

Il dramma ieri, mentre il muratore lavorava a Cortemaggiore

MAG 2, 2019 -

Bologna, 2 mag. (askanews) – Cordoglio e vicinanza alla famiglia del muratore bergamasco di 50 anni che ieri pomeriggio è rimasto gravemente ferito in un tragico incidente sul lavoro, avvenuto in una azienda a Cortemaggiore (Piacenza), e che oggi è deceduto all’ospedale Maggiore di Parma. Lo esprime l’assessore al Lavoro della Regione Emilia-Romagna, Patrizio Bianchi, anche a nome di tutta la Giunta.

“Non è accettabile che si verifichino incidenti come questo- ha detto l’assessore- e attendiamo che tutti gli accertamenti per verificare le dinamiche e le responsabilità che hanno portato ad un evento così grave, a carico di un lavoratore che stava prestando la propria opera nella giornata del Primo Maggio, dedicata al Lavoro. La sicurezza sul lavoro deve essere un obiettivo per tutti”.

“Non ci sono parole che possano recare conforto ad una famiglia colpita da un così grave dolore – ha aggiunto -. Possiamo solo trasmettere un sincero e commosso sentimento di cordoglio ai cari del lavoratore scomparso mentre stava svolgendo la propria attività”.