Real Time firma la mostra “Beyond the body” sul tema dell’obesità

Milano 7-9 maggio con nuova stagione de La Clinica per Rinascere

APR 30, 2019 -

Roma, 30 apr. (askanews) – Un’esclusiva mostra firmata da Real Time con il duo di fotografi Winkler+Noah e quattro artisti di fama internazionale per sensibilizzare il pubblico sul tema dell’obesità. “Beyond the body – ogni corpo racconta la sua storia” sarà a Milano dal 7 al 9 maggio, presso la Fondazione Forma per la Fotografia a Via Meravigli, 5.

La mostra verrà inaugurata lunedì 6 maggio, in occasione dell’avvio della seconda stagione de “La Clinica per Rinascere”, format di Real Time. Una persona obesa viene vista e, giudicata – si legge in una nota -, solo per il suo aspetto fisico. In realtà, l’obesità è una patologia che colpisce in Italia 6 milioni di persone e che ha implicazioni psicologiche dovute spesso a traumi profondi. Per questo, i quattro artisti italiani coinvolti, l’illustratrice Elisa Macellari Illustrator, lo street artist Millo, la tatuatrice Amanda Toy e il calligrafo Nicolò Visioli, hanno deciso di rappresentare quattro storie di persone obese disegnandole sui corpi dei modelli.

Le storie sono quelle di quattro dei protagonisti della seconda stagione de “La Clinica per Rinascere – Obesity Center Caserta”, il format originale in onda proprio da lunedì 6 maggio alle 21.10 su REAL TIME (Canale 31), in cui persone obese decidono di prendere in mano la propria vita e cambiarla, affidandosi alle cure del Dott. Cristiano Giardiello.