Header Top
Logo
Domenica 16 Giugno 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Lezzi: task force al Mise su Cina per promuovere i porti del Sud

colonna Sinistra
Martedì 30 aprile 2019 - 12:16

Lezzi: task force al Mise su Cina per promuovere i porti del Sud

Avranno massimo coinvolgimento nella promozione del nostro Paese

Roma, 30 apr. (askanews) – “Questa mattina partecipo alla seconda riunione dell’Agenda Task Force Cina, presso il Ministero dello Sviluppo Economico, organizzata dal sottosegretario Geraci, con il quale stiamo lavorando perché i porti del Sud abbiano il massimo coinvolgimento nella promozione del nostro Paese”. Così su Facebook il ministro per il Sud Barbara Lezzi.

“Nel corso di questo incontro – aggiunge il ministro – sono già emersi due aspetti essenziali della nuova Via della Seta: non ci saranno svendite, perché non ci saranno vendite di porti, e gli investimenti saranno analizzati sulla base di criteri qualitativi. Questo significa che ci sarà attenzione alla ricaduta, in termini soprattutto occupazionali, che avranno gli investimenti, anziché basarsi solo sulla quantità di risorse investite”.

“Negli anni il nostro export verso la Cina ha perso terreno a favore di altri Paesi europei. Dobbiamo recuperare e fare anche meglio degli altri. L’Italia – conclude Lezzi – merita di conquistare la sua posizione di leadership e questo si deve fare promuovendo e proteggendo le nostre eccellenze”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su