Blitz neofascista a Milano, M5S: una provocazione indegna

Il consigliere regionale De Rosa: "25 aprile è festa di tutti"

APR 24, 2019 -

Milano, 24 apr. (askanews) – “Una provocazione indegna”. Questo il commento del Consigliere lombardo del M5S, Massimo De Rosa, sul blitz dei neofascisti a Milano dove, poco lontano da Piazzale Loreto, è stato esposto uno striscione inneggiante a Benito Mussolini.

“Purtroppo quando si strumentalizza una ricorrenza come quella della Liberazione, orchestrando polemiche ad arte, il rischio è quello di creare le condizioni ideali per dare il via ad un escalation che pone sempre più in alto l’asticella della provocazione e del cattivo gusto” aggiunge De Rosa che puntualizza: “Il 25 Aprile è la festa di tutti gli italiani. Chi sostiene il contrario, sminuendone l’importanza, sta irresponsabilmente alimentando una squallida polemica a scopi propagandistici”.

Sulla stessa lunghezza d’onda la consigliera comunale milanese dei pentastellati Patrizia Bedori: “Lo spettacolo che ci hanno regalato gli ultras della Lazio é aberrante e non tollerabile. Milano, medaglia d’oro alla Resistenza, non si merita nulla di tutto ciò. È uno sfregio che i milanesi e tutti coloro che hanno dato la propria vita per la democrazia non meritano. Un video che fa venire i brividi e che speravamo di non dover mai guardare”.