Polizia ferroviaria controlla 926 persone nelle stazioni di Roma

Aumento dei viaggiatori per Pasqua e ponti di primavera

APR 20, 2019 -

Roma, 20 apr. (askanews) – 926 persone controllate, 49 treni scortati, controlli ai depositi bagagli, 2 persone arrestate e 2 persone denunciate in stato di libertà: questo il risultato del controllo straordinario operato nella giornata di ieri nelle principali stazioni ferroviarie della Capitale da parte della Polizia di Stato – Compartimento Polizia Ferroviaria del Lazio, con l’impiego di 106 pattuglie.

Tra i risultati spicca l’arresto di una cittadina extracomunitaria, in esecuzione di una misura di Custodia Cautelare in carcere emessa dalla Corte di Appello di Napoli, eseguita dopo un controllo effettuato nella stazione di Roma Tiburtina: la donna era ricercata per reati inerenti lo spaccio di stupefacenti.

Un altro arresto è stato eseguito a Roma Termini nei confronti di un cittadino extracomunitario, ricercato per reati contro il patrimonio e destinatario di un provvedimento di esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall’Autorità Giudiziaria di Roma.

Le operazioni che si sono svolte nelle stazioni ferroviarie e a cui hanno preso parte anche unità cinofile antiesplosivo e antidroga della Questura di Roma, rientrano tra le iniziative predisposte dal Servizio Polizia Ferroviaria in previsione dell’aumento dei viaggiatori nel periodo delle festività pasquali e dei ponti di primavera. Proprio questi periodi rappresentano il momento in cui il viaggiatore è particolarmente esposto all’azione dei professionisti del furto e delle truffe, che tendono a sfruttare eventuali momenti di distrazione o le situazioni di particolare affollamento per depredare la vittima prescelta.