Negli ospedali liguri “menù tipico” regionale per Pasquetta

Coinvolti presidente, assesori e consiglieri della Regione

APR 20, 2019 -

Roma, 20 apr. (askanews) – Dopodomani, lunedì di Pasquetta, si svolgerà l’iniziativa “Menù tipico ligure”: le aziende sanitarie e ospedaliere della Liguria offriranno ai degenti un pranzo a base di prodotti tipici locali. Parteciperanno, nei diversi presìdi ospedalieri del territorio, il presidente della Regione Liguria, assessori della Giunta e consiglieri regionali.

Il governatore si recherà alle 12.00 all’Ospedale Policlinico San Martino per assaggiare il menu previsto per i degenti di alcuni reparti (Padiglione specialità) A seguire, intorno alle 13 circa, sarà all’Istituto Giannina Gaslini per portare il saluto di Regione Liguria ai piccoli degenti che avranno assaggiato i piatti tipici genovesi.

Alle 13:45 assaggerà i piatti tipici liguri serviti ai degenti dell’Ospedale Galliera: ad accoglierlo, alle 11.30 dall’ingresso di Via Volta 6, il direttore generale e il direttore sanitario dell’ospedale.

Una consigliera regionale pranzerà presso la Rsa psichiatrica Il Cammino di Genova-Quarto mentre un altro consigliere si recherà all’ospedale Villa Scassi.

Nell’imperiese, la vicepresidente e assessore alla sanità si recherà all’ospedale di Sanremo mentre il presidente del Consiglio regionale parteciperà all’iniziativa presso l’ospedale di Imperia.

Nel Savonese, l’assessore all’agricoltura sarà presente presso l’ospedale di Albenga, un consigliere regionale al Santa Corona di Pietra Ligure e un altro al San Paolo di Savona

Nel Tigullio, hanno aderito all’iniziativa tre consiglieri regionali che pranzeranno negli ospedali di Lavagna, Sestri Levante e Rapallo.

Tre consiglieri anche nello Spezzino, due saranno presenti nell’ospedale Sant’Andrea del capoluogo e uno al San Bartolomeo di Sarzana.