Header Top
Logo
Venerdì 19 Aprile 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Accademia Italiana Videogiochi al fianco Italian C++ Conference

colonna Sinistra
Lunedì 15 aprile 2019 - 12:26

Accademia Italiana Videogiochi al fianco Italian C++ Conference

Appuntamento il 15 giugno al Politecnico di Milano
Accademia Italiana Videogiochi al fianco Italian C++ Conference

Roma, 15 apr. (askanews) – L’Accademia Italiana Videogiochi – primo istituto di formazione nel settore videoludico – è sponsor ufficiale dell’Italian C++ Conference, che si svolgerà il 15 giugno a Milano presso il Politecnico dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Fondata da Marco Arena nel 2013, ++it – anche Italian C++ Community o italiancpp – è la comunità italiana dedicata al linguaggio di programmazione C++, nonché punto di riferimento di professionisti, studenti e aziende che hanno interesse nel condividere esperienze sullo sviluppo C++ in Italia.

“Sostengo da sempre che le skill tecniche non siano abbastanza. Un professionista viene completato dalle proprie capacità comunicative e dal proprio network. L’Italian C++ Conference è l’occasione più importante in Italia per interagire con l’ecosistema C++ Italiano ed internazionale e per dare una sbirciatina ai temi C++ più caldi del momento”, ha dichiarato Marco Arena.

In occasione della conferenza del 15 giugno, Roberto De Ioris, direttore e docente del corso di Programmazione presso l’Accademia Italiana Videogiochi, terrà un talk dedicato all’importanza del linguaggio C++, uno tra i più usati per lo sviluppo di videogiochi e per programmi come Microsoft Office e Google Chrome.

“AIV è sempre felice di poter supportare iniziative come la Italian C++ Conference, in quanto rappresentano una realtà che promuove attivamente la diffusione del know-how e delle competenze utili all’ulteriore sviluppo e al miglioramento settore dei videogiochi, in continua crescita ed espansione anche nel nostro Paese”, ha dichiarato De Dominicis. Fra gli ospiti di questa edizione della Italian C++ conference segnaliamo Andrei Alexandrescu, programmatore e autore di numerosi libri sul tema; Marc Goodner – che arriva direttamente da Redmond – Principal Program Manager nel team di Visual C++ in Microsoft e Arne Mertz, Lead Engineer in Zühlke Engineering, noto blogger e trainer internazionale. Le iscrizioni sono ancora aperte.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su