LEGO festeggia i vent’anni dei set dedicati a Star Wars

In arrivo cinque nuove edizioni speciali per l'anniversario

APR 9, 2019 -

Milano, 9 apr. (askanews) – Il Gruppo LEGO alza le spade laser per brindare ai fan che hanno decretato per il successo planetario di LEGO Star Wars, lanciando per quest’occasione cinque nuovi set in edizione speciale, celebrativi dell’anniversario.

Vent’anni fa, in una galassia lontana lontana, la collaborazione di LEGO Star Wars è entrata nelle vite di milioni di bambini e fan in tutto il mondo. Oggi, il Gruppo LEGO festeggia il 20esimo anniversario della gamma tanto amata che continua ad unire i fan di tutte le età e ha ispirato alcune delle più grandi battaglie mai costruite.

LEGO Star Wars è stato il primo franchising del Gruppo LEGO e da allora è rimasto uno dei più popolari, consentendo ai fan di generazioni e nazionalità diverse di sfidarsi in favolose e impegnative costruzioni. Circa 700 set diversi (tra cui 1.000 minifigure LEGO Star Wars), cinque videogiochi, diverse serie televisive e web e un’abbondanza di altri articoli divertenti sono stati rilasciati dal lancio iniziale.

“I mattoncini LEGO e Star Wars – ha commentato Jens Kronvold Frederiksen, direttore creativo di LEGO Star Wars – sono una collaborazione da sogno grazie a una delle comunità di fan più forti che continua a ispirarci e sfidarci a spingerci oltre i confini. Questo traguardo ventennale testimonia le avventure LEGO Star Wars che i nostri fan hanno realizzato, immaginato, combattuto e soprattutto condiviso con noi per due decenni. Vent’anni dopo, la Forza è ancora con noi e c’è ancora molto altro in arrivo”.