Roma, Raggi: a Ponta galeria continua operazioen “Strade nuove”

"Una misura a cui tengo particolarmente"

APR 8, 2019 -

Roma, 8 apr. (askanews) – “Continua a Ponte Galeria l’operazione #StradeNuove, una delle misure a cui tengo particolarmente perché restituisce decoro alle strade cittadine e sicurezza agli automobilisti romani. In questi giorni sono iniziati i lavori di rifacimento del manto stradale del cavalcaferrovia sulla via Portuense”. A spiegarlo è stata la sindaca di Roma, Virginia Raggi, in un post su Facebook.

“Si tratta di un cantiere “parallelo” a quello di Rete Ferroviaria Italiana – che si sta occupando della manutenzione dell’estradosso del ponte che insiste sulla tratta ferroviaria che collega Roma con l’aeroporto di Fiumicino – in cui lavorano le squadre del Dipartimento Simu. L’intervento – aggiunge Raggi – ha interessato anche un tratto di via Portuense, particolarmente ammalorato. Importanti inoltre le azioni di ripristino dei giunti strutturali, che sono quelli di maggior impatto per il mantenimento della struttura e per il passaggio in sicurezza dei mezzi.

Una volta completata questa prima fase, nei prossimi giorni il Dipartimento Simu si occuperà della pavimentazione dei marciapiedi in calcestruzzo fibrorinforzato, del risanamento dei parapetti in calcestruzzo, della sostituzione delle reti di protezione verso la ferrovia e, infine, della verniciatura di parapetti e mancorrenti”.