Header Top
Logo
Giovedì 19 Settembre 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Astoria e gli atleti contro gli insulti sui social network

colonna Sinistra
Lunedì 8 aprile 2019 - 18:36

Astoria e gli atleti contro gli insulti sui social network

Presentato un video contro la violenza online
Astoria e gli atleti contro gli insulti sui social network

Roma, 8 apr. (askanews) – Astoria e gli atleti contro gli insulti sui social network. Un video con atleti italiani di origine straniera e un bando per promuovere la tolleranza e contrastare la violenza online: è la nuova campagna sociale Astoria, sempre all’insegna dei valori dell’integrazione. È stata presentata stamattina a Vinitaly la nuova campagna sociale di Astoria Vini. Il tema rimane quello caro ai fratelli Paolo e Giorgio Polegato: l’integrazione, l’accettazione e l’accoglienza di chi è diverso da noi. Un tema in cui esporsi anche dal punto di vista aziendale, senza paura di commenti negativi.

E parte proprio dai commenti negativi sui social l’idea della nuova campagna. “Lo scorso anno, stufi di un clima di odio dilagante, ci siamo esposti con una campagna “intolleranti contro l’intolleranza”, che ha attirato l’attenzione dei media e anche quella di tanti haters sui social network”, spiegano i fratelli Polegato. Facebook in particolare è diventato il luogo dove sfogarsi sempre e comunque, insultando e sminuendo gli altri. “Lo sport è uno degli ambiti che scalda maggiormente gli animi; al contrario, noi lo vediamo come uno strumento di unione, di diffusione di valori positivi, passione, impegno, spirito di gruppo. Proprio per questo siamo molto presenti da tanti anni nel ciclismo, nel calcio e in tante altre discipline.”

Per questo, la nuova campagna di Astoria unisce lo sport e il mondo dei social. Punto di partenza è un video, presentato oggi e di diffuso attraverso i social network e tutti i canali di Astoria, dal titolo “Speak out against hate speech – atleti contro il razzismo”. Protagonisti sono sei atleti italiani di origine straniera, che partendo dagli insulti del tipo “non è una nazionale italiana, ma africana”, rispondono raccontando in modo positivo il loro essere italiani e la loro passione per lo sport e la maglia azzurra. Gli atleti sono Eyob Faniel, Najla Aqdeir, Yohanes Chiappinelli, Yassin Bouih, Eusebio Haliti della nazionale di atletica leggera e la tuffatrice Noemi Batki. Il video è stato realizzato anche grazie all’aiuto del CIAI, Centro Italiano Aiuti all’Infanzia, che si occupa di accoglienza e adozioni internazionali.

Il video farà da traino a un progetto più ampio: un bando, rivolto a filmmaker e videomaker di tutta Italia, a supporto di progetti a tema “No Hate Speech” con l’obiettivo di favorire l’idea di integrazione. La proposta più in linea con i valori e lo stile di Astoria, verrà finanziata. Il bando è aperto da oggi fino al giorno 8 ottobre. I dettagli si trovano sulla pagina Facebook di @astoria.wines

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su