Puglia, prima regione nel network “Cities and regions for cyclists”

Federazione con sede a Bruxelles

APR 1, 2019 -

Roma, 1 apr. (askanews) – La Giunta regionale ha deliberato l’adesione della Regione Puglia alla rete europea Cities and Regions for Cyclist (Città e Regioni per i ciclisti), coordinata dall’European Cyclists Federation con sede a Bruxelles.

Lo annuncia l’assessore regionale ai Trasporti secondo il quale la Puglia è la prima regione italiana ad aver deciso di entrare nel network europeo di città e regioni attive nelle politiche di mobilità ciclistica, per testimoniare il contributo significativo alla decarbonizzazione del settore dei trasporti e al perseguimento degli obiettivi dell’Accordo di Parigi sul Clima.

Questa iniziativa rientra nelle attività del Gruppo di lavoro Programmi e progetti europei istituito dal direttore di dipartimento mobilità della Regione e consentirà alla Puglia, oltre che di crescere dal punto di vista delle buone pratiche da adottare a favore della mobilità ciclistica, soprattutto di attivare nuovi partenariati utili ad attingere, mediante progetti europei, ad ulteriori risorse finanziarie.

A rappresentare la Regione Puglia nel network ECF Cities and Regions for Cyclists è stato delegato il funzionario regionale Lello Sforza, attualmente mobility manager dell’ente e componente il Gruppo di Lavoro Programmi e Progetti europei.(Segue)