Raggi: revoca immediata contratto manutenzione scale mobili metro

"Ho chiesto ad Atac di procedere immediatamente"

MAR 25, 2019 -

Roma, 25 mar. (askanews) – Revoca immediata del contratto di manutenzione all’azienda che ha vinto la gara d’appalto e avrebbe dovuto garantire la sicurezza delle scale mobili delle tre stazioni centrali della metro A di Roma. Lo ha deciso la sindaca di Roma, Virginia Raggi, che sul proprio profilo Facebook annuncia: “ho chiesto ad Atac di procedere in tal senso, perché se c’è un responsabile del blocco di queste fermate è giusto che paghi”.

“Questa mattina mi sono indignata ancora di più dopo aver letto l’intervista del titolare dell’azienda manutentrice: sostiene che la colpa dei guasti è dei passeggeri. Siamo all’assurdo. Queste parole – agguinge Raggi – mi indignano come sindaca e come cittadina, e indignano tutti. Ma come si può pensare di dire cose del genere? Il proprietario dell’impresa arriva a dire che i guasti sarebbero provocati dai trolley dei passeggeri che si incastrano tra i gradini. Ma stiamo scherzando?”.

Raggi garantisce quindi: “capiremo come è stata fatta la manutenzione. Non è possibile addossare le responsabilità a cittadini e turisti con scuse a dir poco fantasiose. È inaccettabile. Ho sentito il presidente di Atac, Paolo Simioni, che mi ha assicurato che in settimana chiuderà il contratto con questa società. A disposizione di cittadini e turisti sono già attivi autobus sostitutivi.