A Roma il 31 marzo la festa dei piccoli comuni del Lazio

In via dei Fori Imperiali - lato Piazza Venezia

MAR 25, 2019 -

Roma, 25 mar. (askanews) – Il 31 marzo a Roma ci sarà la prima Festa dei piccoli comuni della regione Lazio, un grande appuntamento nel cuore di Roma (Via dei Fori Imperiali – lato Piazza Venezia) dove troveranno spazio tutti i territori laziali che, con mostre, degustazioni di prodotti tipici, saperi e sapori, culture e tradizioni ma anche sviluppo sostenibile, porteranno nella Capitale la bellezza degli oltre 250 borghi sotto i 5.000 abitanti del Lazio.

L’inizio della manifestazione, alle 10 sarà accompagnato dall’apertura dello spettacolo degli “Sbandieratori di Carpineto Romano”. A seguire, tutta la giornata vedrà alternarsi tra gli stand, spettacoli musicali tradizionali, complessi bandistici, esibizioni folkloristiche che animeranno il cuore della capitale di colori, laboratori di erboristeria, degustazioni guidate, dimostrazioni artigianali, musiche e sapori del Lazio.

“Torna la festa dei Piccoli Comuni e questa volta riguarderà tutti i territori della nostra Regione un momento di saperi, cultura, tradizioni e sviluppo sostenibile senza uguali, che vedrà il cuore della più grande metropoli d’Italia, riempito della piccole grandi bellezze di tutto il Lazio”, ha dichiarato Roberto Scacchi presidente di Legambiente Lazio. “Grazie alla Regione e all’Ufficio di Scopo per i Piccoli Comuni, potremo tornare a dare spazio ai territorio nella maniera più bella, in modi che ciascuno si possa raccontare al meglio. Dalla prossima domenica poi, partirà il percorso del primo nuovo Bando delle Idee della Regione che tanto è stato utile nelle sei edizioni di Provincia di Roma, bando che potrà dare alle amministrazioni, alle Proloco e alle associazioni una possibilità concreta di riqualificazione e rilancio del proprio territorio”, ha concluso.