Novità e magia, dal 30 marzo inizia Year of Magic a Gardaland Resort

Arrivano Foresta Incantata, Sequoia Magic Loop e Magic Elements

MAR 22, 2019 -

Roma, 22 mar. (askanews) – Manca poco all’inizio della nuova stagione di Gardaland Resort. Sabato 30 marzo sarà inaugurato Year of Magic, un anno ricco di novità interamente dedicato al mondo della magia. “Gardaland evoca da sempre nell’immaginario comune uno straordinario viaggio nell’avventura e nella fantasia, in grado di far sognare e divertire grandi e bambini – ha commentato Aldo Maria Vigevani, ceo Gardaland – ma è la magia il terzo elemento che rende unico il parco e ne determina il grande successo”.

Le novità del 2019, infatti, richiamino il mondo della magia: dalla nuova attrazione Foresta Incantata, un percorso interattivo dedicato alle famiglie che potranno vivere un’esperienza straordinaria tra piante e fiori giganti, alberi imponenti, grandi funghi e creature fantastiche, alla magica tematizzazione di Sequoia Magic Loop, il rollercoaster che raggiunge un’altezza massima di circa 30 metri dal suolo e compie una serie di inversioni a 180 gradi facendo vivere ripetutamente la sensazione di rimanere a testa in giù. Per non dimenticare il nuovo show Magic Elements, che propone ricchi effetti speciali di video-mapping, spettacolari giochi di acqua e di fuoco, fuochi pirotecnici teatrali e molte altre sorprese.

Per la gioia dei piccolissimi, poi, l’area interamente tematizzata Peppa Pig Land si arricchisce di due nuovi personaggi: le famiglie potranno infatti incontrare dal vivo anche Suzy Pecora e Danny Cane, inseparabili amici di Peppa e George, con cui scattare foto ricordo. E la magia prenderà forma nell’intero parco per tutta la stagione con allestimenti unici: da libri giganti, alambicchi volanti e candelabri distorti che decoreranno l’orologio floreale simbolo del parco, all’enorme drago che spunterà dalla fontana di Transgardaland Express. Piazza Camelot ospiterà invece un grande libro degli incantesimi, una potente bacchetta magica e la misteriosa tomba del drago. Come sempre non mancheranno gli eventi speciali: dal 30 marzo al 14 giugno infatti sarà in scena Gardaland Magic Spring. Nei weekend e nei giorni festivi il parco sarà invaso da tanti personaggi della magia: favolosi e spericolati trampolieri, meravigliose fate alate che doneranno ai bimbi la magia attraverso brillantini, elfi magici e cavalieri “custodi del bosco” che insegneranno ai piccoli Ospiti le regole per preservare la natura. Momento clou della stagione 2019 sarà infine l’apertura di Gardaland Magic Hotel, il nuovo Hotel a 4 stelle interamente tematizzato e dedicato alla magia che aprirà il 31 maggio.