De Vito non risponde al gip

Interrogatori di garanzia a Regina Coeli

MAR 21, 2019 -

Roma, 21 mar. (askanews) – Marcello De Vito si è avvalso della facoltà di non rispondere durante l’interrogatorio di garanzia davanti al Gip Maria Paola Tomaselli. Il difensore, l’avvocato Angelo Di Lorenzo, ha spiegato che nei prossimi giorni sarà chiesto un interrogatorio ai pubblici ministeri.

“Il tempo di organizzarci”, ha detto il legale che è stato nominato stamane dopo la rinuncia di un altro avvocato. “In questo momento ne so quanto voi…”, ha aggiunto parlando ai cronisti fuori dal carcere di Regina Coeli. “Ci serve tempo per organizzare una difesa compiuta. A lui ho chiesto di riflettere.

L’ho trovato in buone condizioni. Certo è in carcere…”.

“Non tangenti, ma solo compensi per consulenze riguardo attività professionali. Curava attività che si svolgono nella pubblica amministrazione. La società Mdl non è in alcun modo riconducibile a Marcello De Vito” ha detto, invece, l’avvocato Francesco Petrelli, difensore di Camillo Mezzacapo arrestato anche lui ieri nell’ambito dell’ inchiesta sulla costruzione dello stadio della Roma. Il penalista ha annunciato il prossimo ricorso al tribunale del Riesame.

Nav/apa/Int5