Milano, al via terza edizione del kit di benvenuto per nuovi nati

Torna il pacco dono "Benvenuti nella casa delle coccole"

MAR 19, 2019 -

Milano, 19 mar. (askanews) – Un dono, un’attenzione per tutti i bambini nati a Milano nel 2019, analogamente a quanto avvenuto nei due anni precedenti: prosegue, con il lancio della sua terza edizione, “Benvenuti nella casa delle coccole”, l’iniziativa che vede rinnovarsi la collaborazione tra il Comune di Milano ed Energie Sociali Jesurum Lab – agenzia di comunicazione impegnata nell’ideazione e realizzazione di progetti di pubblico privato. Partener del progetto – reso possibile grazie all’adesione di un pool di aziende private – è LloydsFarmacia che, con la sua capillare presenza cittadina, assicura la distribuzione ramificata del kit, pensato per offrire alle famiglie prodotti utili nei primi giorni con i loro bambini e informazioni che rendono più facile l’accesso ai servizi loro dedicati.

Nel presentare ufficialmente il prosieguo dell’iniziativa questa mattina a Palazzo Marino, l’assessore alle Politiche Sociali, Salute e Diritti Pierfrancesco Majorino e l’assessore alla Trasformazione digitale e Servizi civici Roberta Cocco hanno sottolineato l’evoluzione di un progetto che, nel tempo, ha voluto sempre più avvicinarsi ai bisogni concreti dei neogenitori, quali emersi in questi tre anni di attività. Uno sviluppo che nel corso delle varie edizioni ha portato ad accogliere spunti e suggerimenti dei cittadini coinvolti nel progetto: ecco che quindi, per l’assemblaggio dei prodotti, si è passati già dallo scorso anno, dalla scatola con cui il pacco esordiva nel 2017, ad un comodo zainetto, non solo più facile da trasportare, ma anche ecologico, in quanto riutilizzabile; si è inoltre intervenuti su taglie e tipologie di prodotti, in maniera da rispondere al meglio alle esigenze espresse dai neogenitori. E proprio a loro si è voluto dedicare da quest’anno un’attenzione maggiore, con l’inserimento di più prodotti rivolti al loro benessere personale.

Quasi undicimila i kit distribuiti a Milano nel 2018 per un progetto di welfare sposato anche dai comuni di Bologna, Cremona, Prato, Lissone, San Giovanni Valdarno e Sant’Agata Bolognese.