Marcia a difesa del clima, in migliaia manifestano a Palermo

In piazza per chiedere sensibilità politica su temi ambientali

MAR 15, 2019 -

Palermo, 15 mar. (askanews) – Anche a Palermo migliaia di studenti sono scesi i piazza per manifestare contro la crisi climatica e il riscaldamento globale, il “Global strike for future” che nasce dall’invito di Greta Thunberg, la 16enne svedese che dal 20 agosto ogni venerdì staziona davanti al Parlamento di Stoccolma per protestare contro “l’indifferenza della politica sulle mutazioni che stanno stravolgendo l’ecosistema terrestre”.

I principali sit-in hanno visto la partecipazione di studenti, volontari, e ambientalisti a Palermo, Catania, Caltanissetta, Enna, Agrigento, Ragusa, Siracusa, Corleone, Capo d’Orlando, Messina e Scicli. A Palermo il corteo è partito da piazza Verdi e ha raggiunto Palazzo dei Normanni, sede dell’Assemblea Regionale Siciliana.

Al corteo di Palermo presente anche uno spezzone studentesco dei licei Umberto I, Cassarà e Benedetto Croce. Sullo striscione portato in corteo dagli studenti si legge “Tutti a Roma il 23 marzo. Marcia per il clima”. Anche da Palermo, come da più parti della Sicilia, partiranno dei bus organizzati per l’occasione.