Header Top
Logo
Mercoledì 20 Marzo 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • F. Sala: “Lombardia riferimento mondiale per scienze della vita”

colonna Sinistra
Venerdì 15 marzo 2019 - 15:04

F. Sala: “Lombardia riferimento mondiale per scienze della vita”

Vicepresidente regione: "Valore produzione da 63,4 miliardi"
F. Sala: “Lombardia riferimento mondiale per scienze della vita”

Milano, 15 mar. (askanews) – “In termini di innovazione, ricerca e life science abbiamo tanto da dire. Con un valore della produzione di 63,4 miliardi, 347mila addetti e circa il 50% del fatturato nazionale le Scienze della Vita rappresentano una priorità e stiamo lavorando per rendere la Lombardia un punto di riferimento mondiale in questo settore”. Lo ha detto il vicepresidente di Regione Lombardia e assessore alla Ricerca, Fabrizio Sala.

“L’area delle scienze della vita – ha proseguito Sala – è anche tra i principali protagonisti dei nostri accordi per la Ricerca che abbiamo recentemente rifinanziato con 70 milioni di euro. Dei 29 progetti della prima edizione della Call 8 sono infatti specificamente riferiti all’Industria della Salute”.

“Oggi abbiamo bisogno – ha concluso Sala – di assumere medici, non di comprare siringhe. In questo senso creare modelli di eccellenza da esportare attraverso l’autonomia diventa l’unica strada per promuovere la competitività internazionale del nostro territorio e dell’intero Paese anche nel settore delle Scienze della Vita”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su