Il Manifattura Milano Camp per promuovere l’artigianato in città

Sabato seconda edizione, Tajani: "Occasione d'incontro"

MAR 14, 2019 -

Milano, 14 mar. (askanews) – Promuovere il ritorno della manifattura e dell’artigianato in città. E’ l’obiettivo della seconda edizione di Manifattura Milano Camp, l’appuntamento voluto dall’amministrazione in collaborazione con Milano Luiss Hub, in agenda sabato 16 marzo dalle 11 alle 19 in via D’Azeglio 3. “Occasioni d’incontro e confronto come questa offerta da Manifattura Milano Camp servono a incentivare il ritorno della manifattura leggera in città”, ha spiegato l’assessore al Lavoro del comuni di Milano, Cristina Tajani.

L’obiettivo, ha sottolineato, “è creare buona occupazione permettendo di trasformare la propria creatività in idee, progetti e oggetti grazie all’uso sempre più diffuso delle nuove tecnologie, delle stampanti 3D, dei laser cutter e dei software che rendono più semplice ed economica la prototipazione”.

Manifattura Milano Camp, ha spiegato Palazzo Marino in una nota, oltre a presentare un ricco programma di incontri, workshop e occasioni di confronto sul tema della manifattura digitale, ospiterà Official Arduino Day 2019, il compleanno di Arduino. La celebrazione lunga 24 ore è organizzata direttamente dalla community di Arduino, che riunisce utenti da tutto il mondo con l’obiettivo di condividere progetti ed esperienze e festeggiare la piattaforma open-source.