Il centro di Milano invaso dai tifosi dell’Eintracht Francoforte

Al momento la situazione è assolutamente tranquilla

MAR 14, 2019 -

Milano, 14 mar. (askanews) – Sono circa quattromila i tifosi dell’Eintracht Francoforte che nel primo pomeriggio si sono radunati nel cuore di Milano, tra piazza Scala, piazza Duomo e piazza San Babila, in attesa di spostarsi allo stadio Meazza dove la squadra tedesca alle 21 affronterà l’Inter per il ritorno degli ottavi di Europa League. Nonostante il tasso alcolico già piuttosto elevato (non c’è ne è uno che non abbia una bottiglia di birra in mano), i tifosi al momento sono tranquilli e passano il tempo passeggiando e chiacchierando tra loro e ogni tanto lanciando qualche coro, guardati a vista da poliziotti e carabinieri presenti in gran numero. Davanti al Duomo sono schierati anche gli steward tedeschi con indosso la pettorina dell’Uefa.

Seduti a tavolini dei bar e dei ristoranti, non ci sono solo giovani ma anche intere famiglie, coppie attempate e molte ragazze, quasi tutti con indosso la maglia o la sciarpa dell’Eintracht.

Complessivamente, i supporter teutonici attesi a Milano sono tra i 13 e i 14mila, di cui circa 300 appartenenti alle frange più estreme del tifo e ritenuti dalla Digos come potenzialmente pericolosi, anche alla luce degli incidenti che hanno provocato il 13 dicembre 2018 a Roma durante la trasferta per seguire la partita contro la Lazio.