Il 3° Golf Challenge CPA 2019 in aiuto dei malati oncologici

Un evento sportivo che diventa veicolo di grande solidarietà

MAR 14, 2019 -

Roma, 14 mar. (askanews) – Un circuito di golf per parlare di cancro e raccogliere fondi per sostenere le iniziative di Cancro Primo Aiuto Onlus. E’ l’obiettivo del 3° Golf Challenge CPA 2019, Trofeo Caloni Trasporti, presentato quest’oggi a Villa Walter Fontana a Capriano di Briosco (MB) alla presenza dell’assessore allo Sport e ai Giovani di Regione Lombardia, Martina Cambiaghi e del sottosegretario ai Grandi Eventi Sportivi di Regione Lombardia, Antonio Rossi.

Il circuito si arricchisce di un’iniziativa senza precedenti: in dieci delle 13 tappe verranno donate altrettante vetture ad associazioni che si occupano di trasportare i malati oncologici presso le strutture sanitarie per seguire i percorsi terapeutici.

“Collaborare con Cancro Primo Aiuto è sempre un piacere perché hanno una grande capacità organizzativa e condividono la nostra idea di sport come veicolo per promuovere la salute, il benessere, ma anche, come in questo caso, la solidarietà. Inoltre, quest’anno punteranno molto sui giovani ed è fondamentale per avvicinarli a uno sport come il golf anche per far capire che non è più uno sport d’élite ma aperto a tutti”, ha detto l’assessore Cambiaghi.

Il circuito di 13 gare di golf per giocatori non professionisti prenderà il via il 7 aprile dal Golf Club Vigevano e si concluderà il 6 ottobre, presso il Golf Club Varese. Sono previste 11 tappe in Lombardia, una in Piemonte e una in Sardegna.