Header Top
Logo
Giovedì 21 Marzo 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Cortei e flash mob: Milano si mobilita per Giornata mondiale clima

colonna Sinistra
Giovedì 14 marzo 2019 - 17:42

Cortei e flash mob: Milano si mobilita per Giornata mondiale clima

Domani 2 marce, alle 9 e alle 18, e sit-in in piazza Scala alle 11
Cortei e flash mob: Milano si mobilita per Giornata mondiale clima

Milano, 14 mar. (askanews) – Come altre centinaia di città in Italia e nel mondo, anche Milano domani si mobiliterà in occasione della Giornata mondiale per il clima per “chiedere azioni concrete per salvare il pianeta”. La giornata si aprirà con un corteo degli studenti e si chiuderà con una marcia promossa dalle associazioni ambientaliste, ispirandosi alla protesta dell’attivista Greta Thunberg, la 15enne svedese che chiede un cambio radicale del nostro modello di sviluppo puntando sulla sostenibilità “prima che sia troppo tardi”.

Gli studenti (e presumbilmente diversi insegnanti) che scenderanno in piazza si ritroveranno, come da tradizione, alle 9 in largo Cairoli da dove si muoveranno lungo le via del centro cittadino per raggiungere piazza Scala dove, dalle 11 alle 13 (in contemporanea con le piazze del resto del mondo), sono previsti “sit-in, flash-mob, laboratori e formazione sui cambiamenti climatici”. Alle 18 l’iniziativa clou: la “Marcia globale per il clima” indetta da “Fridays for future – Italy” che si snoderà per Foro Bonaparte, piazzale Cadorna, via Boccaccio, piazza Virgilio, via Caradosso, corso Magenta, viale Porta Vercellina, viale Papiniano e si concluderà in piazza Sant’Ambrogio intorno alle 21.

Da segnalare, domani, anche la mobilitazione dei giovanissimi studenti della scuola media Sandro Pertini di via Pietro Boifava, in zona Chiesa Rossa, che dalle 9 sfileranno per le vie del quartiere con insegnanti e genitori, e il sindaco Giuseppe Sala che porterà il suo saluto insieme con il presidente della commissione Ambiente, Carlo Monguzzi.

Il giorno dopo la mobilitazione mondiale, sabato, nel capoluogo lombardo si ritroveranno i vertici dei partiti Verdi di mezza Europa. L’appuntamento è previsto dalle 10 alle 16.30 al teatro Elfo Puccini per “discutere di ambiente, cambiamenti climatici, sostenibilità, conversione ecologica ma anche di diritti e giustizia sociale”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su