Sardegna, Salvini: Pd festeggia una sconfitta, che divertimento

"Gli auguro per vent'anni dei fantastici secondi posti"

FEB 27, 2019 -

Roma, 27 feb. (askanews) – “La sinistra che festeggiava la sconfitta” alle elezioni regionali in Sardegna “era divertentissima: auguro loro di festeggiare ancora a lungo, per vent’anni, dei fantastici secondi posti”. Lo ha detto il ministro dell’Interno Matteo Salvini in una conferenza stampa a Cagliari con il neo governatore della Sardegna Christian Solinas.

“In politica – ha proseguito – non ho mai sentito qualcuno festeggiare perchè invece che terzo è arrivato secondo. Ci saranno elezioni in Basilicata, Piemonte, Calabria, Emilia-Romagna, Toscana: ditemi dove posso firmare per rendere felici gli amici del Pd perchè sono arrivati secondi invece che terzi, mi rendo disponibile a dargli questa gioia”.

Per il leader della Lega “la notte degli exit poll” dopo il voto c’è stato un “mitologico testa a testa che finisce con 15 punti di distacco, figurati se avessimo vinto per distacco. E la mattina del lunedì lunge dissertazioni sui giornaloni: ‘Centrodestra vince ma non abbastanza’, ‘la Lega vince ma non sfonda’. Per sfondare dovevamo arrivare all’82%, ma per qualcuno sarebbe comunque un successo a metà”, ha concluso Salvini.